Dopo i brillanti risultati degli scorsi anni, anche stavolta un giovane socio di Italia Nostra di Milazzo è stato premiato al concorso nazionale "Occhi aperti sulla città" 2017.
Congratulazioni a Martina e un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Estratto dal verbale conclusivo:
"La Giuria Nazionale riunitasi il 4 luglio 2017 presso la Sede Nazionale di Italia Nostra - in Roma Viale Liegi 33 - ha esaminato gli elaborati ricevuti nei termini stabiliti dai partecipanti al concorso fotografico "Occhi aperti sulla città" e selezionati dalle sezioni dell'Associazione. Ha preso visione delle fotografie e delle schede esplicative con la descrizione degli elementi di pregio o di degrado delle immagini. Ogni membro della Giuria ha formulato un voto da 1 a 5 per ciascun lavoro sulla base della rispondenza al tema del Concorso, della tecnica esecutiva-compositiva, della creatività e personalità di trattazione dell'argomento."
3° Classificato
Martina Torre (Milazzo) con "L'abbandono"
Motivazione della Giuria Nazionale: Una foto dove il degrado è sicuramente l'attore principale ma, oltre al degrado l'immagine ispira un profondo sentimento di solitudine ed impotenza di fronte l'abbandono.